martedì 15 novembre 2011

Capitano sei stato nominato

Nelle langhe desolate e nebbiose del Saini, il Ticino Volley affronta gli attuali primi in classifica, lo ZeroNove.

Reduci da una accesa discussione liberatoria che ha fatto togliere qualche sassolino dalla scarpa e che ha chiarito a tutti che LA COLPA è SEMPRE DELL'ALLENATORE! (Albi è una battuta :) ), sembra che la squadra sia entrata in campo con testa e concentrazione e soprattutto senza timore.

Il sestetto di partenza (Albi, Teo, Guido, Lucy, Glo e Chia) ha fatto vedere un bel gioco, serrato e incisivo, nonostante alcuni disguidi in fase di ricezione. L'avversario però si è dimostrato bravo, degno della posizione che detiene in classifica, ma i nostri eroi hano saputo tener testa e perdere il set stavolta non aveva sapore di disfatta.


Nel secondo set entra in campo Alessiano, a cui il set in panchina sembra essere servito per ordinare i pensieri e concentrarsi a dovere.

E qui si vede la squadra! Da un gioco compatto ne deriva un vantaggio sofferto e cercato....un peccato aver ceduto alla fine, forse sprecando un po' di palloni che dovevano essere giocati con più testa.

Il terzo set sembra caratterizzato dall'ormai noto "fattore arbitro", un piccolo battibecco e un cartellino GIALLO rifilato al Capitano, gusta l'umore di tutti e la concentrazione si perde in un set un po' sottotono rispetto ai precedenti.

Tanto di cappello alla prima in classifica e ai due schiacciasassi minorenni che hanno attentato un paio di volte alle gambe di Albi sottorete.

Ieri abbiamo visto che se mettiamo più testa e giochiamo non per noi stessi ma per la squadra, qualcosa di buono si può costruire, sopperendo anche a qualche carenza tecnica.

Alla prossima partita...contro la seconda in classifica!

4 commenti:

  1. Ecco la mia prima nomination dopo 4 anni...umm adesso mi deve salvare il pubblico...ma...visti i commenti ho paura di essere da solo con la Rosss...salvami tu!!!!!

    Be dai ci rifaremo Martedi e per favore venga ammonito qualcun'altro al mio posto!!!

    W gli arbitri del csi sempre fantastici!!!

    RispondiElimina
  2. Ah tra l'alto ragazzuoli state attenti ai bestemmioni da scaricatori di porto...mi è giunta voce che si vieni ammoniti per bestemmia e si cade in fallo una seconda volta nel corso dell'anno...si è RADIATI a vita dal CSI!!!
    Albi non è il tuo caso ma occhio! :)
    a domani

    RispondiElimina
  3. Io non so se qualcuno di voi ha visto la faccia dell'arbitro quando ha estrapolato il cartellino giallo...e la camminata verso il refertista?!
    Santo cielo, ma tutti gli esaltati vanno al CSI?!
    L'anonimissima

    RispondiElimina
  4. precisazione: alla prima bestemmia ti cacciano dalla partita, prendi un giorno di squalifica (se sei capitano la pena raddoppia)

    RispondiElimina